venerdì 1 luglio 2016

W Juliet (Scanlations) (Arretrati)


Ultimo Aggiornamento: 1 Luglio 2016

W Juliet è una serie shōjo manga scritta da Emura e pubblicata in 14 volumi tra il 1997 e il 2002.
Il titolo deriva dal significato giapponese della lettera W, cioè doppio, cosicché W Juliet significa due Giuliette. È seguito da una 2ª serie iniziata nel 2006.
Si tratta di una commedia romantica che racconta le avventure di Ito Miura, una ragazza davvero molto poco femminile che si comporta come un maschiaccio e Makoto Narida, un ragazzo che al contrario si veste in abiti muliebri. Entrambi condividono il sogno di diventare attori e Ito aiuta Makoto a nascondere la sua vera identità: i due riusciranno ad avere i ruoli principali nella messa in scena dell'opera Romeo e Giulietta.

L'istituto Sakura-Gaoka è celeberrimo per il suo club drammatico, leader del quale è Ito la quale, per esser una ragazza è più alta di un qualsiasi altro maschio della sua classe, motivo per ci gli vengono sempre affidati ruoli di genere opposto al suo nelle opere teatrali.
Ma la sua vita prenderà una svolta improvvisa quando nella sua classe giungerà Makoto, una graziosa e gentile ragazza molto interessata al teatro; grande è la sorpresa di Ito che lei è in realtà un lui.
Il giovane Makoto è difatti il ricco erede di un dojo d'arti marziali: dopo un'accesa discussione col padre circa il suo futuro, Makoto decide di voler intraprendere la carriera d'attore. Così, come se si trattasse di uno scherzo di cattivo gusto, il padre gli propone una sfida: se lui riuscirà a trascorrere l'intero periodo scolastico travestito da ragazza senza che nessuna venga mai a scoprire il trucco, allora lui darà il consenso perché il figlio possa dedicarsi al teatro ed evitare in tal modo tutti gli altri obblighi e responsabilità familiari.


Anno 2015


Nessun commento:

Posta un commento