venerdì 1 luglio 2016

Sketchbook (Scanlations) (Arretrati)


Ultimo Aggiornamento: 1 Luglio 2016

Sketchbook è un manga di Totan Kobako del 2002 da cui nel 2007 è stata tratta una serie animata di 13 episodi. L'opera appartiene al genere scolastico e presenta episodi della vita di tutti i giorni della protagonista Sora Kajiwara.

Sora Kajiwara è una ragazza timida e introversa, che raramente parla con gli altri, se non con i suoi amici del club d'arte. La sua indole riflessiva la induce spesso a osservare gli altri e la natura molto approfonditamente per poi ritrarre il tutto sul suo quaderno di bozza, il suo «sketchbook». Molte volte si trova a riflettere sui limiti del disegno rispetto ad esempio alla fotografia, in grado di catturare all'istante ad esempio un evento molto rapido. Ama molto gli animali, specialmente i gatti che vivono nel suo quartiere a cui ha dato un nome ciascuno.
Nella sua classe d'arte viene a contatto con differenti tipologie di persone come Nagisa Kurihara, esperta di insetti, Daichi Negishi, ragazzo particolarmente irascibile, o la professoressa Hiyori Kasugano, ossessionata dalle galline.


Anno 2015


Nessun commento:

Posta un commento