Ultimo Aggiornamento: 1 Luglio 2016
D-Live!! è uno shounen manga di Ryoji Minagawa.
Satoru Ikaruga sarebbe uno studente privo di talenti e di attrattive, un tipo qualunque con una vita qualunque, se solo non avesse la capacità innata di saper guidare con estrema accuratezza qualunque mezzo di trasporto. Proprio per questa sua abilità è infatti stato assunto dalla celebre agenzia A.S.E., la Almighty Support Enterprise, una agenzia internazionale che sfrutta i talenti dei più grandi specialisti in ogni campo dello scibile umano per risolvere tutte quelle situazioni apparentemente irrisolvibili.
Proprio per questa sua capacità, Satoru si troverà continuamente invischiato in situazioni assurde, guidando con sicurezza dal furgoncino all’aereo a reazione.
Tecnicamente la base di questo fumetto è questa, un semplice pretesto per lanciarci in situazioni emozionanti ed ai confini della realtà.
Lo stile di narrazione e la tecnica di disegno sono quelli che tutti conosciamo, anche se per la prima volta Ryoji Minagawa si cimenta da solo alla sceneggiatura. Ovviamente è il disegno a valorizzare il fumetto, dando profondità e dinamicità a storie che, sebbene siano singolarmente godibili, potrebbero risultare ripetitive.
Satoru Ikaruga sarebbe uno studente privo di talenti e di attrattive, un tipo qualunque con una vita qualunque, se solo non avesse la capacità innata di saper guidare con estrema accuratezza qualunque mezzo di trasporto. Proprio per questa sua abilità è infatti stato assunto dalla celebre agenzia A.S.E., la Almighty Support Enterprise, una agenzia internazionale che sfrutta i talenti dei più grandi specialisti in ogni campo dello scibile umano per risolvere tutte quelle situazioni apparentemente irrisolvibili.
Proprio per questa sua capacità, Satoru si troverà continuamente invischiato in situazioni assurde, guidando con sicurezza dal furgoncino all’aereo a reazione.
Tecnicamente la base di questo fumetto è questa, un semplice pretesto per lanciarci in situazioni emozionanti ed ai confini della realtà.
Lo stile di narrazione e la tecnica di disegno sono quelli che tutti conosciamo, anche se per la prima volta Ryoji Minagawa si cimenta da solo alla sceneggiatura. Ovviamente è il disegno a valorizzare il fumetto, dando profondità e dinamicità a storie che, sebbene siano singolarmente godibili, potrebbero risultare ripetitive.
Anno 2015
Nessun commento:
Posta un commento