martedì 17 settembre 2019

Spawn Collection (Panini) (Arretrati)


Ultimo Aggiornamento: 17 Settembre 2019

Spawn Collection è un'edizione che ripropone ed ospita i primi 31 albi della seria americana Spawn (a eccezione del numero 10), pubblicati per la prima volta in Italia dalla Star Comics nella serie Spawn & Savage Dragon nel 1994 (chiusa nel 1996). Le storie ripercorrono la genesi del personaggio di Spawn, dalla sua nascita, passando per l'ncontro con i personaggi principali, per arrivare alla sua prima evoluzione (ma non voglio dire altro).

Spawn Collection comprende quelle che vengono ritenute quasi all'unanimità le storie migliori di Spawn, alcune scritte da nomi eccelsi quali Alan Moore, Neil Gaiman, Frank Miller...per non parlare del creatore Todd McFarlane, che compare nella duplice veste di scrittore e disegnatore, aiutato successivamente nei disegni da Greg Capullo (quello che molti ritengono il migliore disegnatore di Spawn).

Nota: il numero 10 della serie americana non è incluso in nessun albo della Spawn Collection in quanto non sono più disponibili i diritti di pubblicazione estera (l'avventura è stata pubblicata sul numero 5 di Spawn & Savage Dragon (nell'agosto 1994).


Anno 2018



Nessun commento:

Posta un commento