domenica 3 dicembre 2017

Akumetsu (Arretrati)


Ultimo Aggiornamento: 3 Dicembre 2017

Akumetsu è un shounen manga di Yoshiaki Tabatae Yuki Yogo per la Akita Publishing, mentre in Italia la pubblicazione è stata a cura della J-Pop.

Un nuovo eroe mascherato è apparso in Giappone, il suo nome è Akumetsu! Un vendicatore mascherato pronto ad estirpare il male e la corruzione radicata nella società. Il nostro eroe non guarda in faccia nessuno, cinico spietato è disposto a dare «il buon esempio» ad ogni costo. Nelle sue mire finiscono politico corrotti, perversi uomini di potere, bancari senza scrupoli e poliziotti lassisti. Tutti pagheranno con la vita! Nessuno ha scampo se entra nella lista nera di Akumetsu, che è pronto a tutto pur di estirpare il male, anche a farsi esplodere! La morte nel compimento del suo dovere non ferma assolutamente Akumetsu: in fondo qui si parla di estirpare il male!
Questo è solo uno dei misteri che il nostro vendicatore mascherato si porta dietro; che legame c'è tra lui ed il liceale Sho Azama? Come può essere in più posti nello stesso momento? Shiina Nagasawa ha veramente scoperto chi è Akumetsu? Riuscirà la polizia a fermare il giustiziere?
Il manga presenta situazioni action ad alto contenuto spettacolare, Akumetsu risolverà i «casi» nelle maniere più impensate e devastanti. Ogni numero non da respiro e i momenti per rilassarsi si contano su poche pagine.
Il tratto di Yogo è preciso e riesce a far apprezzare anche le situazioni più frenetiche.
Uno shonen atipico e politicamente scorretto, consigliato a chi cerca qualcosa di nuovo con alcuni interessanti spunti di riflessione sul marcio della società moderna.


Anno 2017


Nessun commento:

Posta un commento