venerdì 15 aprile 2016

Tutto WEST (Arretrati)


Ultimo Aggiornamento: 15 Aprile 2016

Come già era successo, negli anni Settanta, con la leggendaria Collana Rodeo, anche Tutto WEST è una collana antologica nata per ripresentare ai lettori più giovani (oltre che ai fedelissimi che già li avevano conosciuti, e apprezzati, in passato) alcuni celebri eroi «bonelliani» degli anni Cinquanta e Sessanta.
Tutto WEST, scriveva Sergio Bonelli in una delle sue rubriche di corrispondenza con i lettori, «sarà una porta spalancata sull'avventura, e un modo di far rivivere oggi gli «anni d'oro» del fumetto italiano. Segnati, allora come adesso, dalla firma ormai «storica» di G. L. Bonelli, di cui potrete conoscere praticamente l'intera produzione extra-Tex..."».
Da questa miniera quasi inesauribile di invenzioni e fantasia Tutto WEST ha riscoperto, nei suoi quarantacinque numeri, piccole, indimenticabili chicche (Hondo, Il Cavaliere del Texas, El Kid, Kociss...), cui hanno fatto seguito mini-serie «d'epoca» altrettanto importanti, quali Gordon Jim e La Pattuglia dei Bufali, di Roy D'Amy, e Il Giudice Bean, sceneggiato da un giovane Guido Nolitta.
Unica novità: la breve saga di River Bill, simpatico marinaio d'acqua dolce, iniziata da Nolitta e portata a termine da Mauro Boselli, per i disegni del veterano Francesco Gamba.


Anno 2015


Nessun commento:

Posta un commento