mercoledì 16 settembre 2020

Speciale Tex (Arretrati)

Ultimo Aggiornamento: 16 Settembre 2020

Numero volumi : IN CORSO

Speciale Tex, noti anche come Texoni, sono albi di grande formato realizzati da disegnatori italiani e stranieri di fama internazionale in genere esterni alla stessa casa editrice.
Fu la prima pubblicazione fuori serie edita dalla Bonelli e ha esordito nel 1988.
Questi albi vengono pubblicati generalmente in estate ma ci sono state eccezioni nel 1996 e nel 2011 quando vennero pubblicati in autunno due albi.
La serie è stata ristampata nella collana Tex Stella d'Oro.
Inoltre la collana è anche stata riproposta, in collaborazione con il Gruppo Editoriale L'Espresso, con il titolo di Tex Speciale - Collezione storica a colori.
Diversamente dalla serie regolare, la copertina è opera dallo stesso disegnatore della storia.


martedì 15 settembre 2020

Inu Yasha (Arretrati)

Ultimo Aggiornamento: 15 Settembre 2020

Numero volumi : 67

Inu Yasha è uno shounen manga disegnato e sceneggiato da Rumiko Takahashi per la Shogakukan, mentre in Italia la pubblicazione è a cura della Star Comics.

Kagome Higurashiè una ragazza giapponese che vive nell’antico tempio shintoista di famiglia; nel giorno del suo quindicesimo compleanno viene risucchiata all’interno dell’antico pozzo annesso al santuario, da un enorme demone a forma di millepiedi, risvegliatosi grazie al potere spirituale di Kagome, e trasportata nell’epoca Sengoku. Infatti, la giovane nasconde all’interno di sé la leggendaria Sfera dei Quattro Spiriti (o Sfera degli Shikon), capace di donare immensi poteri aumentando la malvagità del demone o l'umano che la possiede.
Successivamente si scopre che Kagome stessa è la reincarnazione della sacerdotessa addetta alla protezione del gioiello, Kikyo, che perì cinquanta anni prima in combattimento contro il mezzodemone Inu Yasha (letteralmente demone cane) uno spirito della foresta che da allora è inchiodato a un albero da una freccia sacra.


Neverland (Arretrati)

Ultimo Aggiornamento: 15 Settembre 2020

Collana edita dalla Star Comics che ospita serie manga di gran successo, tra cui: Maison Ikkoku, Ranma 1/2, Inuyasha e molte altre.


domenica 30 agosto 2020

Adam Wild (Arretrati)

Ultimo Aggiornamento: 30 Agosto 2020

Numero volumi : 26

Adam Wild è un personaggio immaginario protagonista della omonima serie a fumetti di genere avventuroso edita dalla casa editrice Bonelli. la serie è stata ideato da Gianfranco Manfredi ed è stata pubblicata dal 2014 al 2016.

La serie, le cui copertine sono realizzate da Darko Perović, vede la collaborazione sia di disegnatori già all'opera su altre pubblicazioni Bonelli, come Alessandro Nespolino, autore cui è stata affidata la realizzazione grafica del personaggio protagonista, che di fumettisti alla prima esperienza con la casa editrice milanese, si svilupperà in albi che verranno pubblicati a cadenza mensile, dall'ottobre del 2014 e che avranno come ambientazione l'Africa centro-meridionale e cronologicamente sono collocate nel XIX secolo.

Nell'Africa di fine 1800 un avventuriero di origini scozzesi di nome Adam Wild accompagna il conte italiano Narciso Molfetta nei luoghi visitati dall'esploratore David Livingstone, ma nel farlo difenderà e libererà tribù africane dagli schiavisti. Nel corso delle sue avventure percorrerà l'Africa dal nord al sud e arriverà anche a Londra, in Inghilterra.


DC Omnibus (Arretrati)

Ultimo Aggiornamento: 30 Agosto 2020

Numero volumi : 40

Collana della RW Lion che ristampa celebri e prestigiose cicli di storie della DC Comics.


Guido Crepax Erotica (Arretrati)

Ultimo Aggiornamento: 30 Agosto 2020

IL VOLUME CONTIENE MATERIALE V.M.18 - NON PRELEVARE SE MINORENNI

Numero volumi : 30

Guido Crepax è un maestro indiscusso della nona arte. Ha realizzato, nel tempo, affascinanti versioni a fumetti dei maggiori classici della letteratura erotica e, soprattutto, ha creato una delle più seducenti protagoniste del fumetto italiano: «Valentina».

Mondadori Comics, in occasione del 50° anniversario di «Valentina», è orgogliosa di pubblicare l’Opera completa di Guido Crepax. Realizzata in collaborazione con Edizioni BD, che insieme ad archivio Crepax ha svolto un ampio ed accurato lavoro di recupero e lavorazione dei materiali. Tutto questo consegnerà ai lettori di vecchia e nuova generazione l’esperienza di un’arte figurativa e narrativa ancora in grado di suggestionare mondi diversi come il design, la moda e il linguaggio pubblicitario.

IL VOLUME CONTIENE MATERIALE V.M.18 - NON PRELEVARE SE MINORENNI


Barbarian King (The) (Arretrati)

Ultimo Aggiornamento: 30 Agosto 2020

Numero volumi : IN CORSO

The Barbarian King è una serie di volumi di produzione Italiana con protagonista Conan.


giovedì 16 luglio 2020

Anni d'Oro di Topolino (Gli) (Atrretrati)

Ultimo Aggiornamento: 16 Luglio 2020

Gli Anni d'Oro di Topolino è una pubblicazione settimanale a fumetto edita dalla collaborazione tra la The Walt Disney Company Italia e il Corriere della Sera, che raccoglie molte delle Parodie Disney, ovvero delle parodie di classici della letteratura mondiale con protagonisti i personaggi Disney.


lunedì 13 luglio 2020

Upper Ground (Arretrati)

Ultimo Aggiornamento: 13 Luglio 2020

Numero volumi : IN CORSO

Upper Ground è una rivista mensile nata nel 2017 contenente tutte le serie per ragazzi pubblicate dall’editore Upper Comics in vari capitoli. Oltre alle storie è possibile trovare anteprime, curiosità e i messaggi degli autori.


Marvel Omnibus (Arretrati)

Ultimo Aggiornamento: 13 Luglio 2020

Numero volumi : IN CORSO

Marvel Omnibusè una linea di edizioni grafiche di grande formato pubblicate da Marvel Comics.
La serie ristampa i fumetti che erano stati precedentemente stampati in un unico numero.
A differenza della linea di libri Marvel's Essentials, queste collezioni sono stampate su carta di qualità molto superiore e offrono compilazioni a colori di più fumetti. Spesso contengono corse complete; o raccogliendo più numeri consecutivi o concentrandosi sulle opere di un particolare scrittore.


mercoledì 24 giugno 2020

Kekkaishi (Scanlations) (Arretrati)

Ultimo Aggiornamento: 24 Giugno 2020

Numero volumi : 35

Kekkaishi è uno shounen manga disegnato e sceneggiato da Yellow Tanabe per la Shogakukan, mentre in Italia la pubblicazione è stata a cura della Panini Comics.

I bravi studenti vanno a scuola tutti i giorni. Yoshimori Sumimura deve andarci anche di notte, e non certo per studiare. Il suo scopo, infatti, è impedire ai demoni di cibarsi dell'energia maligna presente in quel luogo. Ma perché un ragazzino è costretto a cimentarsi in un'attività tanto pericolosa? È semplice: è il mestiere di famiglia. Però il povero Yoshimori non ha nessuna voglia di correre dietro ai demoni per tutta la vita, in più deve anche sorbirsi le parole di scherno della sua rivale (nonché ragazza di cui è segretamente innamorato) Tokine Yukimura. Eh sì, perché c'è una faida tra le famiglie Sumimura e Yukimura a proposito di chi sia il legittimo successore del primo «kekkaishi», cioè di colui che creò l'arte di eliminare i demoni ricorrendo alla generazione di barriere mistiche. Insomma: già la vita è dura a quattordici anni, figuriamoci se bisogna fare l'esorcista! E per giunta il sogno segreto di Yoshimori è diventare un pasticcere...

ATTENZIONE: La data riportata nel titolo è quella della pubblicazione italiana (Panini Comics).


lunedì 27 gennaio 2020

Grandi Classici Disney (I) (Arretrati)

Ultimo Aggiornamento: 27 Gennaio 2020

Numero volumi : 350

I Grandi Classci Disney è una serie che pubblica ristampe di storie Disney precedentemente uscite su Topolino.
Fino al n.13 (settembre 1984) esce come supplemento a I Classici Walt Disney, poi diventa testata propria.
Dal n.16 (luglio 1985) la periodicità diventa bimestrale, poi dal n.48 (novembre 1990) mensile. La serie inizialmente venne pubblicata dalla Arnoldo Mondadori Editore, per passare poi alla The Walt Disney Company Italia ed infine alla Panini fino alla sua conclusione nel Gennaio 2016.


martedì 21 gennaio 2020

Classici del Fumetto di Repubblica (I) (Arretrati)

Ultimo Aggiornamento: 21 Gennaio 2020

Numero volumi : 60

Nel febbraio del 2003 il quotidiano La Repubblica, in collaborazione con PaniniComics, lanciò una spettacolare iniziativa. Spettacolare per la portata e per la qualità della produzione. Anziché proporre una serie di volumi dedicati ad un singolo personaggio od autore, magari le solite ed iper-ristampate opere, propone una vastissima scelta di fumetti ed autori, tutti di grande respiro e rilevanza e non esclusivamente i soliti noti.

La collana de I Classici del Fumetto di Repubblica è una selezione di opere decisamente notevole, alternando fumetto d'autore e fumetto popolare ma sempre con una accurata selezione di storie ed autori. Si inizia con il capolavoro di Hugo Pratt, la prima storia di Corto Maltese e si prosegue con Tex, l'Uomo Ragno e Paperino. Nel piano dell'opera possiamo trovare scelte meno note al grande pubblico, dall'Alack Sinner di Munoz e Sampayo al Maus di Art Spiegelman a L'Eternauta di Hector G. Oesterheld e Solano Lopez. Alcuni volumi anziché essere dedicati ad un personaggio od un fumetto sono dedicati ad un grande artista proponendo una o più opere di un nome rinomato della letterattura disegnata. Troviamo così L'arte di Andrea Pazienza e L'arte di Magnus ma anche L'arte di Will Eisner, L'arte di Jiro Taniguchi e L'arte di Guido Buzzelli per citare anche alcuni nomi non molto diffusi fra chi di fumetto non si intende.