lunedì 25 novembre 2019

Classici del Fumetto di Repubblica - Serie Oro (I) (Arretrati)

Ultimo Aggiornamento: 25 Novembre 2019

Numero volumi : 65

I volumi di questa collana si fregiano dell'appellativo di Serie Oro per sottolineare la migliore qualità tecnica delle edizioni, con un formato di 18x26 cm, ben più ampio rispetto a quello dei volumi precedenti, e con stampa su carta di qualità. Si tratta inoltre di volumi molto corposi, che superano tranquillamente le 200 pagine e talvolta oltrepassano anche le 400.
La selezione delle storie de I Classici del Fumetto di Repubblica - Serie Oro è abbastanza varia, riservando un notevole peso ad autori e personaggi contemporanei già molto noti, dai personaggi Disney a quelli Bonelli, dai personaggi Marvel a quelli DC Comics. Non mancano fumetti di altro tipo, opere di grandi artisti italiani (Pratt, Manara, Crepax, Magnus), autori statunitensi ed anche giapponesi (Otomo), fumetti in strisce (Peanuts, Mafalda, Lupo Alberto, Sturmtruppen) a fumetti seriali (Alan Ford, Dylan Dog, Diabolik). Sono stati selezionati alcuni autentici capolavori moderni, come il Watchmen di Moore e Gibbons o il Sandman di Gaiman, o il Mort Cinder di Oesterheld e Breccia. Ed altrettanto interessante è il recupero di alcuni surreali ed indimenticabili personaggi italiani come Geppo, Nonna Abelarda e Tiramolla.


venerdì 15 novembre 2019

Hajime no Ippo (Scanlations) (Arretrati)

Ultimo Aggiornamento: 13 Novembre 2019

Numero volumi : IN CORSO

Hajime no Ippo è un shounen manga disegnato e sceneggiato da Jyoji Morikawa per la Kodansha, mentre in Italia ad oggi è ancora INEDITO.

Magunochi Ippo è un ordinario studente giapponese delle scuole superiori. Egli non può condurre una vita spensierata, come la maggior parte dei suoi coetanei, poiché deve trascorrere la maggior parte del tempo ad aiutare sua madre nella gestione dell'azienda ittica di famiglia. A scuola poi è sempre vittima dei bulli, che lo prendono di mira a causa della puzza di pesce che si porta sempre dietro. Ma un bel giorno, durante un pestaggio, verrà salvato da un pugile di nome Takamura. Ippo decide così di dare una svolta alla propria esistenza, seguendo le orme di Takamura, ed allenandosi fino a diventare un temibile pugile. Ma il lungo cammino di Ippo è solo agli inizi.


mercoledì 13 novembre 2019

666 Satan (Scanlations) (Arretrati)

Ultimo Aggiornamento: 13 Novembre 2019

Numero volumi : 19

666 Satan è uno shounen manga disegnato e sceneggiato da Seishi Kishimoto per la Square Enix, mentre in Italia la pubblicazione è stata a cura della JPOP.

In un futuro non mondo lontano il mondo é cosparso di rovine di un'antica civiltà in cui venivano utilizzati dei potentissimi artefatti, gli O-Part che, se impugnati da persone in grado di incanalare la loro forza spirituale in essi, si dimostrano delle potentissime armi. Queste persone sono gli O.P.T. (O-Part Tactician) e secondo un'antica leggenda furono sterminati da un demone.
Jio é un ragazzo dal tragico passato, che vaga per il mondo solo e abbandonato da tutti perché ritenuto portatore di sventura. Jio non sospetta di essere un O.P.T. molto potente e che in lui dorma una bestia dall'incredibile ferocia. Assieme ad una ragazza di nome Ruby, Jio intraprende un viaggio alla ricerca degli O-Parts.
Riuscirà Ruby nel suo scopo di diventare una famosa cacciatrice di tesori? Ma soprattutto aiuterà Jio a realizzare il suo sogno e diventare dominatore del mondo?